Ginecologia estetica Vicenza

I benefici della ginecologia estetica a Vicenza, con l'utilizzo della laser chirurgia

Per essere più precisi, più che di ginecologia estetica, bisognerebbe parlare di GINECOLOGIA ESTETICA FUNZIONALE dato che nessun intervento, come vedremo più avanti, ha solamente vantaggi estetici, ma i benefici funzionali superano di gran lunga le modificazioni strutturali esterne ed interne. È così che questa super specializzazione diventa una parte consistente e per così dire perfezionistica di quella scienza ginecologica che si occupa si di benessere femminile, ma soprattutto di salute e prevenzione.

Ginecologia estetica

Questi interventi sono stati messi a punto e studiati dopo anni di esperienza dell'uso del laser chirurgico CO2 in ginecologia soprattutto per la cura delle displasie tumorali del tratto genitale inferiore. Di qui il passaggio ad interventi sempre più perfezionati è stato breve. Il binomio salute-bellezza è ormai diventato un luogo comune inscindibile, a maggior ragione se applicato a queste problematiche così importanti per la salute della donna ed in particolar modo al campo della prevenzione delle più gravi patologie che colpiscono gli organi interni la cui cura richiede interventi mutilanti e castranti.

L'apparato genitale bello è anche sano e viceversa, soprattutto in ambito ginecologico dove, per le caratteristiche anatomiche peculiari, vengono richieste maggiori attenzioni e cure.

Ecco alcuni esempi di intervento estetico-funzionale effettuati dal nostro centro di ginecologia estetica a Vicenza con la laser chirurgia:

  • Inestetismi del monte di Venere. In seguito a gravidanze, interventi chirurgici, disfunzioni ormonali, può succedere che a livello del pube si accumuli un abnorme deposito di grasso, spesso accompagnato ad un altrettanto antiestetico rilassamento cutaneo a livello della parte bassa dell'addome (effetto grembiale). La correzione di questo fastidioso inestetismo si esegue mediante laserlipolisi in anestesia locale.
  • Riduzione estetica delle piccole labbra. È lo stesso concetto che caratterizza l'intervento di rimozione della fimosi per il maschio. Può succedere nel corso dell'età, per motivi ormonali o in seguito a parti più o meno difficoltosi che le piccole labbra assumano un aspetto ipertrofico e più o meno prolassato, con grave compromissione dell'estetica della vulva e qualche volta con ripercussioni negative anche nei rapporti sessuali. L'effetto “ventosa” troppo accentuato può ostacolare lo svolgimento di un normale rapporto sessuale, con minore compliance sia da parte della donna che del maschio. Contrariamente a quanto si pensa, la diminuzione della sensibilità locale è direttamente proporzionale all'esuberanza del tessuto presente.
  • Riduzione del diametro del canale vaginale con effetto “a clessidra”. Tale risultato si ottiene riducendo la mucosa vaginale con disegno inverso e rinforzando i muscoli vaginali a metà percorso della vagina. Questo intervento permette una maggior aderenza nel rapporto sessuale, con effetti benefici sull'erezione del partner maschile, per la pressione negativa che si sviluppa a livello del canale vaginale (“effetto pompa”).
  • Riduzione e centralizzazione del collo uterino. Al di là delle implicazioni a livello salute (funzionalità uterina migliorata – eliminazioni di lesioni e di infezioni spesso pericolose per le evoluzioni tumorali frequenti in questo distretto), una riduzione del volume del collo uterino con allargamento del canale cervicale e centralizzazione dello stesso, garantisce una miglior compliance nel rapporto sessuale ed al tempo stesso una miglior funzionalità del collo uterino. Il drenaggio delle mestruazioni e quindi del sistema ormonale femminile passa attraverso questo piccolo canale che, se ostruito per flogosi o impedimenti cicatriziali, ne ostacola il normale flusso. L'intervento di ginecologia estetica viene eseguito in anestesia locale e richiede pochi giorni di astensione dai rapporti sessuali, oltre a qualche medicazione locale eseguita con acqua ozonizzata per permettere una guarigione rapida e perfetta, premessa indispensabile per ottenere un risultato estetico adeguato ed una migliore funzionalità.
  • Plastica clitoridea. Il concetto è lo stesso dei precedenti interventi, ma è richiesta maggiore precisione che può essere raggiunta mediante l'uso del laser con microscopio operatorio.
  • Rinforzo ed evidenziazione della zona del punto G. Questi interventi di ginecologia estetica, la cui descrizione non abbisogna di ulteriori delucidazioni, sono in parte innovativi grazie alle recenti tecnologie laser di cui disponiamo oggi e dimostrano come esista una stretta correlazione fra risultato estetico e miglioramento della funzionalità di un apparato così importante per la salute della donna. È anche con questo spirito che la soluzione dei problemi estetici dell'apparato genitale femminile dev'essere affrontata e richiesta dalle donne di ogni età. Se è vero che non c'è cosa più nascosta di ciò che non si vuol far vedere, è altrettanto evidente che la bellezza femminile non può avere dei vuoti così importanti, soprattutto quando vengono trascurati aspetti così determinanti per il benessere totale non solo fisico, ma anche psicologico e sessuale. Va da sé che una sessualità vissuta in modo disinibito e senza impedimenti che qualche volta possono verificarsi nel corso della vita, non può che portare innumerevoli vantaggi all'equilibrio ormonale della donna. Le ripercussioni favorevoli a livello di tutta la persona sono talvolta miracolose. Lo sapevano bene i vecchi medici di una volta che, per risolvere molti dei problemi delle loro pazienti, consigliavano alle stesse di sposarsi o quantomeno di trovarsi un fidanzato.

Oggi che i tempi sono cambiati è giusto che ogni donna si trovi a proprio agio nella vita sessuale ed è altrettanto giusto che un ginecologo preparato e sensibile metta a disposizione delle sue pazienti queste metodiche di ginecologia estetica che a questo punto diventano terapeutiche e comunque molto utili per la prevenzione di molte patologie ginecologiche.

Per avere maggiori informazioni, puoi contattare il nostro centro di ginecologia estetica ai seguenti recapiti:
Tel. 0444.323870 - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chirurgia estetica Vicenza

 

Creazione sito web: Webmaster Turra - Verona, Vicenza, Padova, Milano