Medicina olistica

Cos'è la medicina olistica e i suoi benefici

Troppo spesso oggi si sente parlare di medicina olistica, ma cosa sia in realtà questa metodica spesso rimane un'idea. La medicina olistica non è altro che un nuovo approccio al paziente che va considerato nella sua interezza ed unicità composto da una parte fisica, una parte mentale ed una emozionale. Il vero medico olistico deve tener presente, grazie alla sua esperienza, dove si manifesta il disagio funzionale nel paziente che deve essere curato quindi con la terapia più adeguata. Va da sé che uno scompenso acuto, non cronico quindi, che si identifica con uno squilibrio della normale energia vitale del paziente, deve per forza di cose essere curato con medicine energetiche.

L'omeopatia classica unicistica occupa, in questo senso, una nicchia privilegiata, ma non deve essere indicata come unica via terapeutica. In passato non avevamo strumenti adatti per poter indagare l'energia vitale, e gli scompensi che si potevano manifestare in un paziente venivano presi in considerazione solo quando si esprimevano sul piano fisico.

Oggi grazie anche alle ultime scoperte in campo fisico, la medicina si può avvalere di strumenti in grado di fornire una finissima misurazione dei campi elettromagnetici che sono propri della vita e quindi poter stilare una diagnosi accurata.
È inoltre possibile fornire energia e riequilibrare con la bio-stimolazione quei sistemi che hanno perso coerenza. Il nostro corpo risponde molto positivamente a questi stimoli, che riconosce propri, sia energeticamente che sotto forma di bio-informazione: l'effetto terapeutico è estremamente efficace, preciso, indolore, non invasivo e, soprattutto, privo di qualsiasi effetto secondario.

Sorprendentemente positivi sono i risultati nelle cure organiche, sistemiche, mentali, ormonali, del dolore, nelle parassitosi, nelle allergie, intolleranze alimentari, ecc. È in questo scenario che prende vita la Medicina Quantistica dimostrando che il nostro corpo, i nostri organi, esprimono valori di campi elettromagnetici specifici e misurabili.
Questi sono responsabili dell'attivazione dei processi chimici che regolano l'equilibrio biologico dell'intero organismo. Sulla base di queste considerazioni si evidenzia che uno squilibrio elettromagnetico precede sempre il disordine biochimico. È misurando proprio questi squilibri che siamo in grado di fare vera medicina preventiva.

Lo studio medico Noro utilizza questo tipo di approccio terapeutico.
Contatti: Tel. 0444.323870 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

Creazione sito web: Webmaster Turra - Verona, Vicenza, Padova, Milano