Ossigeno-Ozonoterapia

L'Ossigeno-Ozonoterapia con apparecchiatura computerizzata ad altissima precisione

INDICAZIONI

  • Cellulite – La posologia ed il numero di sedute varia dal tipo di cellulite e dalla sua localizzazione. Si può associare a mesoterapia con farmaci lipolitici, ad intralipoterapia e a laserlipolisi.
  • Discopatie – La ozono terapia computerizzata permette di iniettare dosi inferiori di gas con risultati più soddisfacenti e ridurre di conseguenza il numero di sedute.
  • Artrosi – Indicazioni di sicuro effetto sono la coxartrosi, gonartrosi e periartrite, oltre alla sindrome del tunnel carpale ed esiti di traumatismi vari.
  • Artrite reumatoide – La terapia in questo caso è sia generale (autoemoterapia) che locale (infiltrazioni).
  • Acne / Foruncolosi – L'effetto sterilizzante della miscela stimola la guarigione e la riparazione degli esiti cicatriziali. É indicata per il suo effetto riequilibrante sugli ormoni anche la terapia generale (piccola autoemoterapia).
  • Allergie / Asma / Riniti Vasomotorie – In questi casi si interviene come terapia di supporto con le piccole autoemotrasfusioni.
  • Alopecia – Trattamenti locali con apposito sacchetto.
  • Arteriopatie – Grandi autoemotrasfusioni e iniezioni sotto cute o applicazioni locali con sacchetti appositi.
  • Epatopatie Croniche e Patologie Geriatriche – Grandi e piccole autoemoterapie.
  • Herpes Simplex e Zoster – Applicazioni locali e generali.
  • Linfedema – Grande autoemoterapia e sacchetti locali.
  • Onicomicosi – Infiltrazioni locali.
  • Morbo di Parkinson – Grande autoemoterapia.
  • Psoriasi – Piccole e grandi autoemoterapie.
  • Tromboflebiti recenti / Ulcere Varicose – Infiltrazioni para-venose.
  • Varici – Trattamenti con infiltrazioni para-venose e sacchettini locali oltre alle grandi autoemotrasfusioni.

 Ossigeno ozono terapia
Apparecchiatura per l'ossigeno-ozonoterapia

 

L'Ossigeno-Ozonoterapia Computerizzata permette di raggiungere risultati rapidi e sicuri, riducendo la quantità di gas iniettato ed il numero di sedute. Le sue indicazioni sono molteplici vista l'azione rigenerante dell'ossigeno e quella anti batterica – anti virale – anti micotica dell'ozono. Molti squilibri ormonali possono essere corretti da questa metodica con vantaggi rilevanti a livello del sistema immunitario.

Con le insufflazioni rettali si curano altresì le coliti atoniche e spastiche, oltre alle colibacillosi. La colite ulcerosa è una indicazione peculiare della Ossigeno-Ozono Terapia, sia nella forma emorragica che mucosa. Indicazioni sicure riguardano gli eczemi anali, emorroidi, proctiti, stipsi e diarree. Si ricorda che intervenire in tutte le patologie menzionate prima con questa metodica consente un notevole risparmio di farmaci spesso inopportuni, riducendo notevolmente i tempi di terapie lunghe e costose (antibiotici, ecc...). A Cuba, paese in cui, a causa dell'embargo farmacologico imposto dagli Stati Uniti, non sono disponibili molti farmaci, l'uso dell'Ozono-Terapia è ubiquitario con notevoli vantaggi sulla salute di tutta la popolazione a costi economici irrilevanti. L'uso di queste metodiche si è via via esteso al settore sportivo sia animale (cavalli) che umano (atleti). Le applicazioni a livello estetico e sulle prestazioni atletiche ne fanno presumere una sempre maggiore diffusione nelle palestre e negli istituti di bellezza, purché siano affidate a medici opportunamente preparati che seguono scrupolosamente le regole tecniche.

Per ulteriori informazioni sulle terapie effettuate dal nostro centro:
Tel. 0444.323870 - e-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ossigeno-Ozonoterapia per sportivi

L'ossigeno ozono terapia con apparecchiatura computerizzata ad altissima precisione applicata agli sportivi

L'uso di piccole e grandi autoemotrasfusioni con miscela di ossigeno e ozono è stata introdotta molti anni fa soprattutto nell'ambiente ciclistico ed ippico (cavalli da corsa) con risultati eclatanti e senza gli effetti collaterali dei farmaci dopanti. L'ossigenazione del sangue avviene in maniera fisiologica facendo entrare la miscela nei globuli rossi del paziente ed inoculando gli stessi per via intramuscolare o endovenosa. La metodica dell'autoemotrasfusione risale fin dai tempi degli antichi romani, che ben conoscevano queste tecniche sia per aumentare le prestazioni dei guerrieri, sia come sistema di cura per le ferite e malattie varie, non avendo molto altro a disposizione.

L'azione energizzante e terapeutica è immediata e si accompagna spesso ad una sensazione di benessere quasi euforizzante, indispensabile per chi pratica attività ginnico-sportive a carattere agonistico o semplicemente per puro diletto o necessità.

La caratteristica principale di questo metodo è comunque quella di garantire un risultato a livello di “performances” senza rischi e con la minima invasività. Il disagio infatti è lo stesso di un banale prelievo di sangue. Per chi poi non gradisce le cosiddette “punture” per motivi estetici o semplicemente per la paura delle iniezioni, si può ottenere lo stesso risultato ricorrendo alla somministrazione della miscela per via rettale, completamente indolore ed assolutamente sicura grazie all'uso di microsonde flessibili.

In questo caso ai risultati generali già descritti si somma un benefico effetto locale, che qualche volta può diventare un'indicazione terapeutica vera e propria nel campo proctologico, ginecologico ed andrologico. La vicinanza degli organi sessuali infatti si presta ad estendere simili applicazioni alla prevenzione e cura di molti disturbi sia della sfera sessuale femminile che maschile, purtroppo frequenti in chi pratica attività sportive particolarmente impegnative. In questa ottica di applicazioni si capisce come sia utile usare una metodologia che non è solo rivolta ad ottenere risultati estetici o migliorare le prestazioni sportive, ma a curare l'organismo nella sua totalità, creando un vero e proprio benessere psicofisico completo. L'uso poi di un'apparecchiatura particolarmente precisa permette risultati migliori e garanzia di affidabilità nei dosaggi e quindi nei risultati.

Per ulteriori informazioni sulle terapie effettuate dal nostro centro:
Tel. 0444.323870 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Creazione sito web: Webmaster Turra - Verona, Vicenza, Padova, Milano